Vimodrone, 91 appartamenti venduti in tempi record da Officine Mak

La riqualificazione green-up dei 12mila mq ex Idalium acquistati da Prelios Sgr.

Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di aree dismesse, ha completato in 90 giorni la vendita delle prime due strutture residenziali del progetto GreenUp Living, costruite nell’area “Ex Idalium” di Vimodrone, acquistata a febbraio 2020 da Prelios Sgr. Sono stati venduti in tempi record 91 appartamenti su 135 totali, da bilocali ad attici.

Entro fine gennaio partirà la commercializzazione della terza e ultima palazzina del sito, che comprende i restanti 44 appartamenti. Le tre nuove strutture residenziali, sorte al posto di un edificio risalente ai primi anni ’80, si estendono per circa 12mila metri quadrati.

“Siamo molto soddisfatti di aver completato in tempi così brevi la vendita di 91 appartamenti nello spazio Ex Idalium di Vimodrone – ha detto Daniele Consonni, Ceo di Officine Mak – Questo importante traguardo ci consente di iniziare al meglio il 2021, un anno che sarà ricco di progetti, a partire dalla commercializzazione dei 44 appartamenti della terza palazzina”.

Nella zona verranno realizzati anche più di 1 km di piste ciclabili nuove o riqualificate e circa 4mila mq di parcheggi pubblici. Il programma integrato di intervento prevede infatti la riqualificazione della viabilità pubblica, dei sistemi di illuminazione e degli spazi verdi esistenti (circa 90mila mq) con la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale e un sovrappasso in grado di collegare i due parchi attualmente interrotti dalla linea della metropolitana.

Fonte