Il Progetto

Cassina De Pecchi (MI)

Abitare Martesana

A Cassina De’ Pecchi, nei pressi del Naviglio Martesana, a pochi passi dalla stazione metropolitana M2, nasce un nuovo quartiere residenziale con appartamenti esclusivi di nuova costruzione: bilocali, trilocali, quadrilocali e attici, dotati di ampie terrazze panoramiche, logge o giardini privati.
Contemporaneità e tradizione formano un perfetto connubio in cui la natura fa da cornice ad un contesto residenziale e locale ricco di servizi, in cui è possibile vivere la propria quotidianità lavorativa e il tempo libero con tutte le comodità di una grande città, nella limitrofa tranquillità della provincia.

Ciascuno dei 7 edifici partecipa a creare un gioco di volumi e contrasti materici che danno forma ad un’organicità sobria e distintiva, da cui prende vita un complesso residenziale a misura d’uomo, concepito per essere vissuto anche al di fuori della dimensione domestica.
Questo grazie alla presenza di spazi comuni adiacenti, attentamente inseriti nel verde, quali un’area giochi attrezzata, un percorso vitae, un’area cani e diverse zone in cui è possibile fermarsi a chiacchierare o a leggere un libro nella connaturata serenità di un conteso accogliente e familiare.

Progetto Architettonico: GB & PARTNERS S.R.L.
Progetto del Paesaggio: Landscape Design CATERINA GARAMPAZZI