Il nuovo complesso residenziale si inserisce in un ampio intervento di riqualificazione e valorizzazione urbana a Concorezzo, realtà attiva della provincia di Monza e della Brianza.
La cittadina brianzola situata a nord-est di Milano, dista meno di 20 km dal capoluogo, è un tranquillo comune ricco di servizi quali negozi, ristoranti, cinema, palestre e scuole.
L’intervento nasce dalla volontà di riqualificare l’ex area industriale Frette, per ridarle nuova vita trasformandola in una dimensione dove la qualità dell’abitare e tutte le necessità del vivere moderno sono soddisfatte, per vivere immersi nella tranquillità ed in sicurezza ma senza rinunciare ai giusti comfort.
L’azione progettuale consiste nella conversione di un luogo dalla spiccata vocazione produttiva in un progetto completo e diversificato, suddiviso in due grandi aree. L’area residenziale ospita quattro moderni edifici di tipo plurifamiliare, sono molteplici le soluzioni abitative offerte caratterizzate da ambienti accoglienti, confortevoli e luminosi con la possibilità di caratterizzarli secondo il proprio stile e le proprie esigenze.
L’area commerciale è invece composta da attività di ristorazione, punti vendita dedicati alla cura della casa, alla cura della persona, un supermercato ed una nuova area direzionale ricavata all’interno degli edifici precedentemente appartenuti a Frette, risalenti al secolo scorso e che saranno oggetto di restauro.
La volontà è quella di mantenere l’identità e la memoria storica di un luogo, il comparto Frette, valorizzandolo, per renderlo fruibile e metterlo a disposizione dei cittadini restituendogli una nuova identità al passo con i tempi.